rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Scuole materne, Rete dei Cittadini a Stella: "La Provincia pensi alla scuola di via Canova"

Ombretta del Monte replica all'assessore provinciale Paola Rita Stella, ricordando la situazione di degrado in cui riversa l'ex scuola materna di via Canova

Le liste di attesa per l'iscrizione dei bambini nelle scuole materne della nostra città si allungano e le soluzioni non sembrano dietro l'angolo. So che sono state avanzate delle richieste per nuove sezioni di materne ma non è poi così scontato che queste verranno sicuramente soddisfatte e soprattutto tre nuove sezioni non rappresenteranno una svolta significativa”.

Esordisce così  l'assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Roma, Paola Rita Stella,  preoccupata per la situazione in cui versa il servizio scuole materne a Civitavecchia. A tale proposito replica dalle Rete dei Cittadini, la presidentessa Ombretta del Monte: "Pur  apprezzando il lavoro svolto finora dall’assessore vogliamo ricordarle e suggerirle che l’ex scuola materna di via Canova, proprietà della Provincia è abbandonata da circa 10 anni  e rappresenta un sito d’importante per ubicazione e capienza.

Visto che la struttura è in degrado da molto tempo ed in estate rappresenta un pericolo anche sotto il profilo igienico ambientale, perché la provincia  finora non si è attivata per recuperare o abilitare la struttura ad una destinazione d’uso scolastica?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole materne, Rete dei Cittadini a Stella: "La Provincia pensi alla scuola di via Canova"

RomaToday è in caricamento