rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Civitavecchia Civitavecchia

Cittadella della Musica, botta e risposta a distanza tra Amministrazione e Beneduce

"È l'ex sindaco Moscherini a dover dare una risposta alla sua ex direttrice, ma prima ancora a tutta la città".

Sono molto interessanti per l’amministrazione comunale, le dichiarazioni dell’ex direttore artistico della Cittadella della Musica Maria Letizia Beneduce. Soprattutto “quando riferisce delle sue ripetute richieste della scala di emergenza mancante ad ogni conferenza dei servizi, ma senza ottenere risposte dalla Giunta guidata dall’ex sindaco, come lei stessa sottolinea”.


Da non sottovalutare per i vertici di palazzo del Pincio nemmeno le dichiarazioni della Beneduce che confermano “i problemi legati alla manutenzione che hanno prima portato (4 maggio) alla contravvenzione da parte della Asl e poi provocato l’inevitabile chiusura (29 maggio) con provvedimento dirigenziale per inagibilità. L’amministrazione – aggiungono dal Pincio – conferma che appena insediata, ha subito provveduto a superare immediatamente entrambi i problemi, stanziando 40 mila euro per garantire l’agibilità della struttura”. Amministrazione che però non può rispondere al quesito dell’ex direttore artistico della Cittadella della musica sul perché questi fondi non siano stati stanziati prima.

E rilancia: “Il quesito viene girato all’ex sindaco che su questo deve una risposta alla sua ex direttrice, ma prima ancora a tutta la città. L’amministrazione è infine lieta che Letizia Beneduce voglia entrare a far parte dello staff della Cittadella, ritenendola una valida musicista con un importante curriculum, certa che il delegato Franco Ciambella terrà nella massima considerazione la sua gentile disponibilità. Anche perché – concludono da palazzo del Pincio – la musica rimarrà il cuore dell’attività della struttura ospitata nell’ex infermeria presidiaria come l’attività decisimante prevalente”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della Musica, botta e risposta a distanza tra Amministrazione e Beneduce

RomaToday è in caricamento