rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Reginella all'Ascom: "Atteggiamento grave e vergognoso"

Il consigliere comunale critica le ultime dichiarazioni dell'Ascom cittadina che ha invitato i cittadini a votare alle Primarie. "Palombo scelga se collaborare o darsi alla militanza politica"

“I rappresentanti delle associazioni di categoria farebbero bene a concentrarsi sui problemi della città anziché incitare i loro iscritti a schierarsi da una parte politica.” Così il Consigliere Fabrizio Reginella, presidente della Commissione Commercio interviene, censurando l’atteggiamento dei vertici locali dell’Ascom, che di recente hanno ripetutamente criticato l’Amministrazione Comunale in merito alle politiche sul commercio.

“Non mi sorprende che da parte dell’Associazione pervengano attacchi ormai sistematici – ha proseguito Reginella – visto che alcuni associati mi hanno segnalato che lo stesso presidente Palombo ha fatto pervenire agli iscritti un esplicito invito a partecipare alle votazioni per le primarie del centrosinistra, appuntamento di carattere chiaramente politico, cosa questa che ritengo gravissima e vergognosa, oltre che in netto contrasto con lo spirito e la filosofia di chi dovrebbe invece segnalare problematiche e proporre soluzioni per la categoria che rappresenta.

Come un può un rappresentante apertamente schierato interloquire serenamente con le istituzioni? Come può un presidente militante rappresentare correttamente le istanze di un intero settore che già versa in difficoltà estreme in tutta Italia e che avrebbe per questo bisogno di una guida equilibrata e autorevole? Sono certo che i commercianti, quelli realmente attenti al bene della categoria, non abbiano nessuna intenzione di aderire all’appello di chi ciecamente li invita a scegliere una coalizione cui appartengono forze politiche che hanno ostacolato lo sviluppo della città e quasi distrutto il porto. Sono anche certo – conclude Reginella – che sia giunto il momento per chi tiene il timone dell’Ascom di chiarire se intende iniziare a collaborare con l’Amministrazione oppure trascinare l'intera associazione sulla strada assai impervia della militanza politica.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reginella all'Ascom: "Atteggiamento grave e vergognoso"

RomaToday è in caricamento