rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Mercato, Approvato il provvedimento per la presenza degli spuntisti

Il mercato di Civitavecchia si allarga: i venditori ambulanti ora potranno lavorare tutti i giorni al mercato. Soddisfatto l'Assessore Maruccio: "In questo modo tutta l'area commerciale sarà più appetibile per la clientela"

Da oggi gli spuntisti potranno lavorare ogni giorno. Alla riunione di giunta svoltasi stamani, è stato dato l’ok al provvedimento, sperimentale e temporaneo, con scadenza il 31 marzo, che permette agli ambulanti di lavorare in tutti i giorni di mercato, a differenza di quanto è avvenuto fino ad oggi. Tale concessione era infatti accordata agli operatori solamente una volta a settimana, nella giornata del mercoledì.
La delibera, proposta dall’Assessorato al Commercio, si rivolge a quei commercianti che, non essendo titolari di concessione di posteggio, aspirano ad occupare occasionalmente, un posto non occupato dall’operatore in concessione o un posto non assegnato. “Il senso di questo provvedimento – ha spiegato l’Assessore al Commercio e Turismo, Alessandro Maruccio – è quello di rendere il mercato più funzionale, più variegato e di realizzare una maggiore offerta merceologica, in modo tale da renderlo più appetibile per la clientela. Abbiamo ritenuto che l’ampliamento dell’area commerciale e, conseguentemente un maggior numero di banchi e di generi proposti possano attirare maggiore attenzione del pubblico”. “Sarà consentito fare la spunta sia a piazza XXIV Maggio che presso la trincea ferroviaria  – ha chiarito Maruccio –  in un periodo economicamente critico come questo, tale delibera va certamente nella direzione concreta di risollevare le sorti del nostro mercato e di andare incontro agli operatori che avevano avanzato tale richiesta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, Approvato il provvedimento per la presenza degli spuntisti

RomaToday è in caricamento