Civitavecchia Civitavecchia

In arrivo un protocollo d'intesa tra Rieti, Viterbo, Civitavecchia e Terni

Obiettivo: condivisione delle linee strategiche di sviluppo. Si affronteranno i temi della mobilità, del turismo e dell'ambiente

Un protocollo d'intesa tra i Comuni di Rieti, Viterbo, Civitavecchia e Terni. È questo quello a cui dovrebbe portare la collaborazione e la condivisione delle linee strategiche di sviluppo tra le quattro Giunte comunali. Nei giorni scorsi, infatti, i sindaci dei comuni interessati si sono incontrati. Tema: la proposta di costituire una rete di Comuni e opportune politiche di sviluppo finalizzate anche alla realizzazione di un corridoio a nord di Roma che riesca a sfruttare le opportunità che derivano dalla vicinanza alla Capitale.

La condivisione delle strategie di sviluppo partirà proprio da temi come la mobilità, il turismo e l'ambiente. E nelle prossime settimane l'invito potrebbe essere esteso anche al sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente. Primo passo da compiere, ora, per l'avvio della sinergia, sarà la sottoscrizione di un protocollo d'intesa. E la firma dovrebbe arrivare già nelle prossime setimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un protocollo d'intesa tra Rieti, Viterbo, Civitavecchia e Terni

RomaToday è in caricamento