Civitavecchia

Porticciolo allo scalo Matteuzzi, il no di Assobalneari

Il presidente Maurelli: "L'idea di sviluppo razionale della nostra costa deve poter essere perseguita da tutti gli attori in campo e non contro gli attori in campo"

No alla realizzazione del porticciolo allo scalo Matteuzzi. A bocciare la proposta del delegato al diportismo Giuseppe Tandurella è Assobalneari Litorale Nord.

"Da recenti note sulla questione del porticciolo credo che avrà un bel po' da fare chi ha in mente di mandar via dal sito qualche storica struttura balneare. Ricercheremo le giuste risposte nelle sedi giudiziali per bloccare i vari procedimenti in essere nella realizzazione di approdi turistici senza una visione d'insieme che non appartiene di certo a chi vede approdi turistici ovunque e ribadiamo che con arroganza e prepotenza chi vuole realizzare, a scapito di altri che fanno del proprio lavoro la propria missione di vita, quelle opere che definiamo irrealizzabile, avrà con noi un bel po' da fare".

A essere deluso dal non recepimento, da parte del Sindaco, dell'appello fatto anzitempo da Assobalneari, è il presidente della stessa Marco Maurelli. Nonostante infatti la soluzione avanzata dal sindaco Tidei per l'individuazione di un nuovo sito in altra area (quella a Torre Nord) con minori conflittualità "qualcuno ancora insiste a proporre sui media la sola idea che definiremmo speranza di realizzare opere non idonee alla struttura costiera di Civitavecchia perlopiù su un tratto che di fatto spazzerà via le concessioni demaniali e con esse il turismo e la vita di quelle concessioni demaniali storiche che dedicano da moltissimi anni tempo, risorse economiche e la propria vita alle proprie aziende".

E Maurelli ribadisce al primo cittadino e al delegato che "l'idea di sviluppo razionale della nostra costa deve poter essere perseguita da tutti gli attori in campo e non contro gli attori in campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porticciolo allo scalo Matteuzzi, il no di Assobalneari

RomaToday è in caricamento