rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Civitavecchia Civitavecchia

Arriva il Vigile in bicicletta in città

Iniziativa fortemente voluta dall'assessore alla Mobilità Sergio Serpente. Accordo raggiunto intanto con le organizzazioni sindacali per l'estensione dell'orario della Polizia locale per vigilare sulla movida civitavecchiese

Arriva in città il Vigile in bicicletta. Un'idea sposata dall'assessore alla Mobilità Sergio Serpente e dal sindaco Pietro Tidei. Obiettivo: agevolare la presenza delle forze dell'ordine all'interno delle aree pedonali civitavecchiesi e nelle zone maggiormente frequentate dai cittadini e dai turisti che ogni giorno invadono la città. Ma le novità non finiscono qui.

Accordo raggiunto tra organizzazioni sindacali e amministrazione per il prolungamento dell'ora di servizio per gli uomini della Polizia locale che già da sabato veglieranno sulla movida civitavecchiese e sul rispetto dell'ordinanza antivetro emanata dal sindaco Tidei. Intanto, il Commissariato di viale della Vittoria ha segnalato i "punti a rischio rissa". Si tratta di quelle parti della passaggiata in zona Pirgo ostruite dalla presenza dei tavoli abusivi che, non solo sono stati messi, spiegano da palazzo del Pincio, senza alcuna autorizzazione, ma addirittura non hanno mai pagato la tassa di occupazione del suolo pubblico. Per questo, il sindaco Tidei ha disposto l'immediato sgombero e il posizionamento dei tavoli sarà concesso solo su un lato della passeggiata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Vigile in bicicletta in città

RomaToday è in caricamento