rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Via Claudia Braccianese

Polfer, sventato un furto di rame. È caccia ai responsabili

Recuperata e restituita la refurtiva costituita da grossi cavi di rame per una lunghezza pari a circa 100 metri e un peso di oltre un quintale

Sventato il furto di cavi di rame dagli impianti di sicurezza della Ferrovia Roma-Pisa, nei pressi della stazione di Civitavecchia.

Poco dopo la mezzanotte il personale di Rfi, che gestisce la circolazione dei treni, ha rilevato sul sistema di controllo un guasto anomalo ai segnali posti all'altezza dell'ex cementificio di via Braccianese Claudia e ha segnalato l'accaduto alla sala operativa del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio di Roma.

Prontamente è stata inviata sul posto una pattuglia della Polfer di Civitavecchia che già si trovava in servizio di prevenzione lungo la Ferrovia. Gli ignoti così sono stati costretti ad abbandonare sul posto la refurtiva costituita da grossi cavi di rame per una lunghezza pari a circa 100 metri e un peso di oltre un quintale, dandosi alla fuga. Una battuta in zona è stata effettuata con l'ausilio della Volante del locale Commissariato ma, favoriti dal buio, i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce.

Il tentativo di furto di rame ha provocato ritardi alla circolazione dei treni della notte, contenuti in pochi minuti. L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai tecnici di Rfi, anche se i cavi non sono più riutilizzabili in quanto privati delle guaine di isolamento. Le indagini, indirizzate all'identificazione degli autori, continuano così come l'attività preventiva grazie alla quale è stato sventato il furto che, se riuscito, avrebbe potuto avere ripercussioni sulla circolazione anche dei treni del mattino, con maggiori disagi per l'utenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polfer, sventato un furto di rame. È caccia ai responsabili

RomaToday è in caricamento