rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Tidei annuncia: “Mi dimetto oggi da deputato”

"Ho deciso di anticipare di 20 giorni le mie dimissioni da deputato" ha spiegato Tidei. In precedenza il parlamentare aveva annunciato che si sarebbe dimesso il primo luglio prossimo

Arriva l'annuncio del neo sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei: “Mi dimetto oggi da deputato". Lo ha annunciato poco fa in una conferenza stampa il nuovo sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei (Pd). In precedenza il parlamentare aveva annunciato che si sarebbe dimesso il primo luglio prossimo.


“Ho deciso di anticipare di 20 giorni le mie dimissioni da deputato - ha spiegato Tidei, neo-sindaco di Civitavecchia - per due ordini di motivi: primo perché la giunta ha approvato lo schema di bilancio e avviato l'iter per mettere in sicurezza i conti comunali; secondo perché non riesco ad adempiere compiutamente all'incarico di sindaco e di parlamentare, che finora mi hanno obbligato a lavorare dalle 8 del mattino a notte fonda". Conclusa la conferenza stampa, Tidei si è recato a Montecitorio per consegnare al presidente della Camera Gianfranco Fini la lettera di dimissioni. "Chiederò - ha detto - che vengano esaminate e approvate già nella seduta di domani mattina".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tidei annuncia: “Mi dimetto oggi da deputato”

RomaToday è in caricamento