Civitavecchia

Pierfederici: "Comune al fianco dei pescatori in lotta"

L'assessore al Demanio Marittimo interviene in merito alle manifestazioni dei pescatori professionisti di Civitavecchia, contro innalzamento dei prezzi del gasolio e direttive comunitarie stringenti

“Esprimo un pensiero di solidarietà per i pescatori professionisti che stanno manifestando a Civitavecchia per cercare di sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica sui problemi della loro categoria. Le cause di questo stato di mobilitazione le conosciamo tutti, tra innalzamento dei prezzi del gasolio e direttive comunitarie stringenti.

Sono molte le attività e le imprese che si trovano in difficoltà e in gioco purtroppo ci sono posti di lavoro e quindi il sostentamento di decine di famiglie. Non intendiamo certamente strumentalizzare questa situazione, anche perché l'Amministrazione Comunale guidata da Gianni Moscherini è comunque storicamente vicina alla categoria, come dimostrato più volte negli anni passati.

Certamente la competenza comunale al riguardo di queste problematiche è pressoché nulla, ma mettiamo a completa disposizione la nostra istituzione, perché Civitavecchia non può non trovarsi al fianco dei pescatori in lotta”. E' quanto dichiara l'Assessore al Demanio Marittimo, Andrea Pierfederici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierfederici: "Comune al fianco dei pescatori in lotta"

RomaToday è in caricamento