Martedì, 15 Giugno 2021
Civitavecchia

Scuole: le caldaie non funzionano

L'assessore Andrea Pierfederici: "Cosa dice l'assessore provinciale Paola Rita Stella?"

Cosa dice l’assessore provinciale all’Istruzione Paola Rita Stella sui riscaldamenti rotti delle scuole superiori?”. Se lo chiede l’assessore al Demanio con delega alla Protezione Civile Andrea Pierfederici, che punta il dito contro i disservizi che oggi hanno interessato le scuole superiori della città.

“Il Comune di Civitavecchia – sostiene l’assessore - grazie al grande lavoro svolto dal team coordinato dal sottoscritto e dal Sindaco Moscherini e formato appositamente per affrontare l’emergenza  maltempo in città, ha saputo fronteggiare in modo ottimale una situazione eccezionale di gelo e neve che ha creato tanti problemi in numerosi quartieri.

Una gestione dell’emergenza ben riuscita, nonostante la totale assenza di aiuti da parte della Provincia e della Regione. Oggi – prosegue Pierfederici - apprendiamo che nelle scuole superiori gestite dalla Provincia sono state accese in ritardo le caldaie ed in alcuni istituti addirittura non sono funzionanti, fatto che ha costretto numerosi alunni a non entrare a scuola o, nel peggiore dei casi, a rimanere al freddo e al gelo.

A questo punto mi chiedo: dove è l’assessore provinciale all’Istruzione Paola Rita Stella? Una latitanza, quella dimostrata dall’assessore in quota Pd, che parla chiaro e che in giorni di emergenza come questi, non fa altro che confermare il trend di abbandono dimostrato dalla Provincia verso tutti i comuni della Regione che chiedevano aiuto. Oggi la Provincia e la Stella – conclude Pierfederici – compiono tuttavia un passo avanti. Non abbandonano soltanto i comuni non dandogli neanche un chicco di sale per le strade, ma adesso lasciano sole anche le scuole superiori e i suoi alunni che, sulla loro pelle ormai d’oca, hanno sperimentato oggi cosa voglia dire menefreghismo totale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: le caldaie non funzionano

RomaToday è in caricamento