Giovedì, 24 Giugno 2021
Civitavecchia

Antemurale, Pierfederici: “Bene l’atto del consiglio sulla riapertura"

L'assessore al Mare Andrea Pierfederici auspica a una collaborazione tra Comune, Authority e Capitaneria di Porto, per aprire definitivamente l'antemurale ai civitavecchiesi

“Mi congratulo con tutto il consiglio comunale per l’approvazione della mozione sull’apertura dell’Antemurale”. Lo afferma l’assessore al Demanio Andrea Pierfederici che da tempo si è occupato della questione, auspicando più volte una riapertura totale alla cittadinanza del tratto di porto.

“L’atto approvato dal consiglio comunale, proposto dal consigliere Mirko Mecozzi – spiega Pierfederici - non fa altro che favorire quell’iter di riapertura dell’antemurale che personalmente avevo sempre caldeggiato. L’antemurale è un punto molto importante per la vita della città e del porto. Un sito dove effettuare non solo le attività di pescasportiva, che a Civitavecchia conta molti appassionati, ma anche altre discipline che vedono nell’antemurale un punto di riferimento. Ho già dato disposizioni agli uffici per predisporre tutti gli atti al fine di agevolare l’indirizzo espresso dal consiglio comunale, sempre nel rispetto delle attività inerenti il porto, un lavoro che sarà portato avanti in stretta collaborazione con l’Autorità Portuale e con il la Capitaneria di Porto, con l’obiettivo di aprire finalmente l’antemurale ai civitavecchiesi, una fetta di storia e di mare, vera natura e risorsa di questa città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antemurale, Pierfederici: “Bene l’atto del consiglio sulla riapertura"

RomaToday è in caricamento