Sabato, 19 Giugno 2021
Civitavecchia

Civitavecchia. Black out Rai, Perello: “O si ripristina il servizio a costo zero o non pagheremo più il canone a Civitavecchia”

Il capogruppo del Gruppo Misto Daniele Perello interviene sul disservizio telecominicativo Rai che sta interessando alcune zone di Civitavecchia

“La Rai ripristini immediatamente il segnale di ricezione Rai sul territorio di Civitavecchia e a zero costi per l’utenza”. Queste le parole del Capogruppo del Gruppo Misto Daniele Perello, il quale interviene sulla vicenda del disservizio Rai che sta interessando  numerose utenze di Civitavecchia. “Nonostante alcuni cittadini fortunatamente non hanno spostato l’antenna – afferma Perello - altri invece non hanno provveduto ad effettuare modifiche ed in questo modo stanno vivendo pienamente il disservizio di questi giorni. Vorrei ricordare, infatti, come il disagio sta riguardando soprattutto molte persone anziane che essendo sole trovano nella tv l’unico mezzo per essere in compagnia. Questa situazione quindi credo che sia vergognosa, perché la Rai aveva promesso che con l’avvento del digitale terrestre ci sarebbero stati soltanto benefici, ma in realtà non è stato così. Apprendo oggi, inoltre - prosegue Perello - che il ripristino potrebbe costare agli utenti dagli 80 ai 300 euro e questa cosa non può assolutamente esistere, perché i costi non possono essere addossati all’intera collettività che è costretta ad assistere, tra l’altro, a programmi di recente uscita che costano milioni di euro soltanto per pagare i presentatori, e con contenuti scadenti non adeguati a dare ai cittadini una preparazione culturale dignitosa. Per questi motivi – continua il capogruppo - scriverò al Ministro delle Telecomunicazioni, al Presidente della Provincia e al Presidente della Regione Lazio per chiedere una veloce e rapida soluzione per un caso che si può definire soltanto che  vergognoso. Già da anni – conclude Perello - la Rai richiede un notevole costo ai cittadini per un prodotto scadente e ritengo che per quest’anno il canone Rai non debba essere chiesto ai cittadini di Civitavecchia, altrimenti protesteremo sotto Viale Mazzini attraverso la costituzione di un apposito Comitato cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Black out Rai, Perello: “O si ripristina il servizio a costo zero o non pagheremo più il canone a Civitavecchia”

RomaToday è in caricamento