rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Parchi ai privati, Perello: "La sinistra incassa l'ennesima figuraccia"

Il consigliere d'opposizione Daniele Perello ricorda come solo lo scorso anno il centrosinistra si era battuto contro i provvedimenti della Giunta Moscherini per l'affidamento a privati dei parchi pubblici

Il centrosinistra che ha approvato la delibera di Giunta sull'affidamento del parco Martiri delle Foibe è lo stesso che un anno fa dichiarava guerra alla privatizzazione dei parchi che l'ex amministrazione Moscherini aveva intenzione di mettere in atto?

A porsi la domanda è il consigliere d'opposizione Daniele Perello che ricorda come nel 2011, in prima fila contro la privatizzazione erano rispettivamente: "Prima i segretari di partito Galletta e De Felici, ora lei anche Assessore all'Ambiente, Giannini, attuale consigliere del sindaco Tidei e Angela Tandurella, segretario del Psi, nonché Sanzolini, presidente dell'Arci, associazione che ha perso contro il Comune in tutti i gradi di giudizio amministrativi per la gestione di un locale nel parco Yuri Spigarelli. Insomma, cinque nomi per titoli di giornale contro la privatizzazione dei parchi".

Ora, nel 2012, un anno dopo, "la sinistra che appoggia Tidei non solo copia atti che erano stati varati dalla precedente giunta Moscherini, riconoscendone quindi la bontà, ma incassa anche l'ennesima figuraccia davanti alla città, agli elettori e a tutti coloro che, solo un anno fa, li leggevano combattenti sui giornali contro la svendita dei parchi". E Perello dubita di leggere nei prossimi giorni "titoli rivoluzionari. Al contrario, saranno tutti buoni, mansueti i vari samaritani prima elencati. Ma in fondo è giusto - conclude il consigliere d'opposizione - perché chi giudica sempre contrariamente e duramente quando è all'opposizione e poi fa altro quando governa, sono coloro che vivono di ipocrisia e falsità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi ai privati, Perello: "La sinistra incassa l'ennesima figuraccia"

RomaToday è in caricamento