rotate-mobile
Venerdì, 24 Marzo 2023
Civitavecchia Ladispoli

Ladispoli: perso il controllo del deviatoio, traffico ferroviario interrotto per due ore

Disagi sulla tratta Fr5 a causa di un guasto alla linea. Il blocco ha avuto inizio alle 6.50. Traffico ripreso a rilento alle 9 del mattino. Pendolari sconfortati

I venerdì neri per i pendolari ormai sono una vera e propria routine. Questa volta nessuno sciopero in vista. Ma qualcosa che inizialmente era stata definita "ancora più grave". Da Pisa, Rfi, aveva infatti improvvisamente perso il controllo del deviatoio tra Ladispoli e Marina Cerveteri. Ossia: perso il controllo del traffico ferroviario.

E così per non correre rischi, tutto il traffico sulla Fr5 alle 6.50 è stato interrotto. Per precauzione. E per quei segnali, alias i semafori , che in vista di un pericolo restano fissi sul rosso.

Ci sono volute almeno un paio d'ore prima che la situazione tornasse alla normalità e che i pendolari, ormai accalcati sulle banchine delle stazioni di partenza riuscissero a vedere in lontananza un treno pronto a portarli a destinazione. Una situazione che sicuramente non ha entusiasmato chi doveva recarsi a lavoro. E da Facebook si chiedono: "Possibile che i maggiori disagi per i pendolari arrivino sempre di venerdì?". Purtroppo la risposta sembra essere sempre la stessa: Si.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: perso il controllo del deviatoio, traffico ferroviario interrotto per due ore

RomaToday è in caricamento