rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Piazza Regina Margherita

Civitavecchia. Mercato, "Ennesimo fallimento della Giunta Moscherini"

Il Partito Democratico solidarizza con i commercianti del vecchio mercato: "Ancora una volta il futuro dei commercianti del vecchio mercato è appeso a decisioni di cui non si capisce la ratio"

Patrizio De Felici, segretario del Partito Democratico di Civitavecchia, interviene sul tema che imperversa da ormai tanto tempo sulla stampa civitavecchiese: il mercato. "Sembrerebbe infatti che L’odissea dei commercianti del mercato sembra non avere fine - dichiara De Felici - I lavori per la realizzazione della nuova struttura iniziati due settimane fa (con un anno di ritardo) sono bloccati. Stamani una delegazione di operatori si è recata in Comune per avere spiegazioni ma non ha trovato nessuno in grado di dare risposte. Il Sindaco non c’era e ugualmente assenti gli assessori di riferimento. Come se non bastasse il capannone dell’ortofrutta è stato abbattuto e solo domani arriveranno i box di legno. Contemporaneamente Via Bernini è stata chiusa al traffico per insediare cinque banconi e ovviamente la clientela, non trovando parcheggio, si rivolge altrove.

Insomma siamo a una commedia dell’assurdo che neanche Ionesco avrebbe potuto immaginare. Ancora una volta il futuro dei commercianti del vecchio mercato è appeso a decisioni di cui non si capisce la ratio. Per di più si tratta di decisioni prese senza consultare i diretti interessati e imposte d’autorità. Intanto quello che era un luogo dell’identità culturale di Civitavecchia è andato definitivamente perduto.

Non solo questa Amministrazione non condivide con la società civile le scelte che fa ma è sotto gli occhi di tutti l’incompetenza e l’approssimazione con cui si muove. Nonostante quest’ennesima débâcle ci auguriamo che siano rispettati i tempi di consegna della nuova struttura previsti per il prossimo mese di gennaio. Nel frattempo, pur dall’opposizione il Partito Democratico, farà tutto quanto è nelle proprie possibilità perché i commercianti del mercato escano dal tunnel in cui li ha infilati la Giunta Moscherini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Mercato, "Ennesimo fallimento della Giunta Moscherini"

RomaToday è in caricamento