Mercoledì, 23 Giugno 2021
Civitavecchia

Mercato: l’Assessore Passerini replica alla Candolfi

Passerini: "Ho rispettato i miei impegni, la ripresa dei lavori è imminente. Dispiaciuto per le critiche, i mercatali mi considerino un punto di riferimento"

Alla luce delle recenti dichiarazioni di alcuni operatori mercatali, vorrei specificare che l’intervento messo in atto dal sottoscritto ed annunciato sulla stampa in questi giorni, verteva esclusivamente sulla conclusione dell’iter volto alla ripresa immediata dei lavori di ristrutturazione del mercato.

Ed è stato proprio in tal senso che è andato il mio impegno, con il risultato di aver raggiunto l’accordo che garantisce il riavvio del cantiere fra oggi e domani. Per quanto concerne la progettazione, vorrei inoltre specificare che gli aspetti urbanistici non sono di competenza del sottoscritto  e dell’assessorato che sto guidando.

Nei prossimi giorni avvierò una serie di incontri con tutti gli operatori, settore per settore, proprio per conoscere le singole esigenze di ognuno. Sono dispiaciuto che proprio Emanuela Candolfi, con la quale in questi anni abbiamo condotto in prima linea tutte le battaglie a difesa del mercato, abbia espresso determinate critiche in ordine alla mia coerenza:  infatti non ho mai rinnegato le perplessità espresse in passato sul progetto messo in atto da questa amministrazione ed è proprio per questo motivo che oggi ho accettato l’incarico di Assessore al Commercio, ovvero, per evitare che si ripetano gli errori commessi in questi anni, ma soprattutto per farmi portavoce delle istanze di tutti  i mercatali.

Anche se oggi rivesto un incarico istituzionale, rimango sempre un commerciante del mercato ed è proprio per questo che ritengo la mia esperienza quarantennale una maggiore garanzia per tutti gli operatori, che dovrebbero cogliere questa come un’occasione per lavorare tutti insieme nella stessa direzione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato: l’Assessore Passerini replica alla Candolfi

RomaToday è in caricamento