rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Parco Uliveto, posa della prima pietra per la riqualificazione

Inaugurata la nuova gestione del Parco Uliveto. Tidei: "Il parco resterà pubblico e libero salvo ovviamente i servizi offerti dal bar e dal ristorante che normalmente si pagano"

Posa della prima pietra al Parco Uliveto affidato a una impresa che ne gestirà i servizi e si occuperà della riqualificazione. Diverse già le opere in cantiere: dalla riqualificazione dell'anfiteatro, al miglioramento dell'illuminazione e all'incremento dei giochi per i bambini. In programma anche la realizzazione di un centro polivalente, la realizzazione di due campi da calcetto, due park dog (uno per i cani di taglia media e piccola e uno per i cani di taglia grande), un campo di bocce. Inoltre sarà allargata la pista per le macchine e rimodernata quella per gli amanti dello skateboard e del pattinaggio.

Lo stesso consorzio di imprese che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione del parco, si occuperà di ingaggiare un guardiano notturno per garantire la sicurezza ed evitare che i vandali entrino in azione. "Il parco resterà pubblico e libero - ha poi rassicurato il primo cittadino Pietro Tidei - salvo ovviamente i servizi offerti dal bar e dal ristorante che normalmente si pagano. Il valore della soluzione sta nel fatto che i cittadini potranno finalmente rivivere questi spazi verdi che, essendo riqualificati da privati, saranno a costo zero per l'amministrazione comunale". Motivo per cui il primo cittadino, di concerto con l'assessore ai Lavori Pubblici Mirko Mecozzi sta pensando di estendere tale iniziativa anche ad altri parchi. A cominciare dal Parco Martiri delle Foibe e parco della Resistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Uliveto, posa della prima pietra per la riqualificazione

RomaToday è in caricamento