CivitavecchiaToday

Ospedale San Paolo, partono i lavori di riqualificazione di Radiologia

Lavori anche per predisporre le infrastrutture tecnologiche destinate ad accogliere la nuova Tac a 64 strati. Entra intanto in funzione la Risonanza Magnetica Nucleare E-Scan

Partite ieri alcune importanti iniziative per la riqualificazione e il potenziamento della Radiologia dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia. Opere di riqualificazione che per qualche settimana potrebbero creare qualche disagio all'utenza nell'erogazione dei servizi.

"Tuttavia - spiegano dalla Asl Roma F - i parziali disagi che la cittadinanza dovrà pagare saranno ampiamente ripagati dalle migliorie che a breve saranno apportate all'Unità Operativa in questione. Sono in via di ultimazione infatti i lavori di rifacimento della pavimentazione dell'intero reparto, preceduti da una impermeabilizzazione del sottosuolo mediante una barriera al vapore e nuovi materiali specifici isolanti dal punto di vista termico e igrometrico. La ristrutturazione - prosegue la nota della Asl Roma F - sta procedendo di pari passo alla contemporanea predisposizione delle infrastrutture tecnologiche destinate ad accogliere la nuova Tac a 64 strati recentissimamente acquistata dalla Asl, tra i più avanzati strumenti diagnostici disponibili ad oggi, che entrerà presto nella dotazione tecnica del nosocomio cittadino".

Ma le novità non finiscono qui. È finalmente entrata in funzione ieri mattina "la Risonanza Magnetica Nucleare E-Scan, che sta effettuando da lunedì le sue prime indagini diagnostiche sugli utenti prenotati, e che finalmente contribuirà a colmare la carenza di prestazioni di tal genere da tempo avvertita nel territorio aziendale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento