rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Largo Donatori di Sangue

Ospedale San Paolo, partono i lavori di riqualificazione di Radiologia

Lavori anche per predisporre le infrastrutture tecnologiche destinate ad accogliere la nuova Tac a 64 strati. Entra intanto in funzione la Risonanza Magnetica Nucleare E-Scan

Partite ieri alcune importanti iniziative per la riqualificazione e il potenziamento della Radiologia dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia. Opere di riqualificazione che per qualche settimana potrebbero creare qualche disagio all'utenza nell'erogazione dei servizi.

"Tuttavia - spiegano dalla Asl Roma F - i parziali disagi che la cittadinanza dovrà pagare saranno ampiamente ripagati dalle migliorie che a breve saranno apportate all'Unità Operativa in questione. Sono in via di ultimazione infatti i lavori di rifacimento della pavimentazione dell'intero reparto, preceduti da una impermeabilizzazione del sottosuolo mediante una barriera al vapore e nuovi materiali specifici isolanti dal punto di vista termico e igrometrico. La ristrutturazione - prosegue la nota della Asl Roma F - sta procedendo di pari passo alla contemporanea predisposizione delle infrastrutture tecnologiche destinate ad accogliere la nuova Tac a 64 strati recentissimamente acquistata dalla Asl, tra i più avanzati strumenti diagnostici disponibili ad oggi, che entrerà presto nella dotazione tecnica del nosocomio cittadino".

Ma le novità non finiscono qui. È finalmente entrata in funzione ieri mattina "la Risonanza Magnetica Nucleare E-Scan, che sta effettuando da lunedì le sue prime indagini diagnostiche sugli utenti prenotati, e che finalmente contribuirà a colmare la carenza di prestazioni di tal genere da tempo avvertita nel territorio aziendale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale San Paolo, partono i lavori di riqualificazione di Radiologia

RomaToday è in caricamento