rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

"Ensemble InCantus", tutto pronto per la nuova stagione

Si cercano nuovi coristi che abbiano voglia di cantare e di conoscere questo nuovo fenomeno civitavecchiese. Le audizioni si svolgeranno presso la sede del coro (Chiesa della Morte)

L’ Ensemble InCantus riapre i battenti ad una nuova stagione. La compagine locale, diretta dal nuovo maestro Stefano Silvi, riprenderà le attività con le audizioni per i nuovi coristi il 4  Settembre nella chiesa di S.Maria dell’Orazione e Morte (Chiesa della Morte) alle ore 21.00.

I successi molto importanti della stagione 2011/2012 ( la partecipazione ad importanti rassegne nelle più belle basiliche romane; la collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio che ha permesso la realizzazione dei due progetti “Ritmo e voci . . . . .un coro di scuole e teatro ritmico” (che ha visto coinvolte una scuola media e superiori cittadine)  e il Festival Internazionale Centumcellae; , hanno portato grande entusiasmo e soprattutto l’interesse a costruire nuovi progetti e a divulgare la passione della musica e del canto.

In primis è stata ancora  migliorata la nuova versione del  sito www.incantus.it ideato da Daniele Brizi, dove chiunque potrà conoscere con maggior dettagli il maestro, i coristi, il repertorio, le attività concertistiche, il forum e le attività collegate agli eventi giovanili della città. Inoltre il presidente del coro Manuela La Rocca  e tutto il direttivo si stanno mobilitando per la partecipazione a nuove rassegne e concorsi nella regione Lazio e non solo. Infine, grazie alla collaborazione di tutti si sta lavorando sui contatti in Europa per cercare di instaurare un gemellaggio con altri  cori stranieri, affinché possa crescere non solo il livello tecnico, ma anche il livello culturale ed umano. Ma per crescere l’Ensemble ha bisogno di nuovi e giovani elementi. Si cercano quindi nuovi coristi (uomini e donne)  che abbiano voglia di cantare e di conoscere questo nuovo fenomeno civitavecchiese. Le audizioni per i nuovi coristi, si apriranno martedì  4 settembre ore 21.00, sempre nella sede del coro (Chiesa della Morte).; il maestro Silvi deciderà, dopo una breve prova, l’idoneità dell’apirante corista. Per maggiori informazioni telefonare al numero (quello mettilo tu).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ensemble InCantus", tutto pronto per la nuova stagione

RomaToday è in caricamento