Civitavecchia

Nuova Giunta: ecco i nuovi assessori

Tre donne, poi diventate due, e sei uomini di cui cinque riconfermati e una novità. Sprovvisti però di un assessore allo sport

Moscherini non perde tempo e pensa subito alla nuova Giunta, nominando i nuovi assessori, che rimarranno in carica fino a maggio prima delle amministrative. Riconfermato il nome di Mauro Nunzi all'Urbanistica, Andrea Pierfederici al Mare, Patrimonio e deleghe alla Polizia Municipale e Protezione Civile. Cambiamento per quanto riguarda Giancarlo Frascarelli che prende il posto di Mauro Campidonico alle Manutenzioni, e quello dell'ex vice sindaco Enrico Zappacosta ai lavori pubblici.

Riconfermato anche Gian Piero De Angelis al Bilancio e partecipate, Leonardo Roscioni all'Ambiente e poi la novità Pierluigi Bianchini assessore al personale. Ma anche per quanto riguarda le quote rosa ci sono delle sorprese: Annita Cecchi è il nuovo vice sindaco e assessore alla Cultura e Simona Galizia, prima delegata, ora è effettivamente assessore alle Politiche Giovanili.

Il fatto più strano è stato quello dell'assessorato ai servizi sociali, assegnato a Chiara Guidoni, ma a quanto pare a sua insaputa. Infatti la psicologa ha rinunciato a far parte della nuova Giunta appena ha saputo la notizia, in quanto, secondo alcune dichiarazioni, non crede più nella politica di Moscherini. Da parte sua il Sindaco dichiara: "Ho proposto alla Chiara Guidoni, personalmente, l’incarico che aveva accettato anche in maniera calorosa. Mi dispiace – prosegue Moscherini -  che abbia rifiutato, anche perché ne riconosco la professionalità nel settore. Se ha cambiato idea in 24 ore, vuol dire che qualcun altro gli ha offerto qualcosa di molto più interessante".

Dopo il no di "Città Nuove" con Enrico Zappacosta deluso dalle scelte di Moscherini, senza prima confrontarsi con i membri della coalizione, anche l'ex assessore Alessandro Maruccio si è rifiutato di continuare insieme a Gianni Moscherini unendosi all'ex vice sindaco.

Un no che arriva anche dai Riformisti di Battilocchio, Rete dei Socialisti e Fondazione Città Nuove legata alla presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Giunta: ecco i nuovi assessori

RomaToday è in caricamento