rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Civitavecchia Civitavecchia

"Uno shopping day" per aiutare i commercianti in tempi di saldi

A proporlo, a cavallo tra le due settimane degli sconti, è il responsabile Logistica, Trasporti e Mobilità Confcommercio Tullio Nunzi

Tutto pronto per l’inizio dei tanto attesi saldi. Anche se c’è già chi ha iniziato con lauto anticipo, aiutato anche dalla “mancanza di controlli” e costretto da “spese obbligate” come tasse e bollette.
 

E saranno solo i saldi, si spera, a far finalmente respirare, almeno per un po’, quei commercianti ad oggi con i bilanci da profondo rosso che a stento riescono ad arrivare a fine mese e sfamare la famiglia. Ed è proprio per aiutare la categoria che il responsabile Logistica, Trasporti e Mobilità Confcommercio Tullio Nunzi propone all’amministrazione di mettere in campo una serie di eventi “a cavallo delle due prime settimane, uno shopping day, una serie di attività” in grado di “far uscire la gente, i consumatori ed essere volano per un comparto che vive una crisi epocale e che a Civitavecchia è il primo settore per numero di aziende e occupati”.
 

“La speranza – ribadisce Nunzi – è in una boccata di ossigeno per i commercianti con i bilanci in rosso e continue tasse da pagare. Anche se non si potrà far recuperare più di tanto al settore. Ma almeno – conclude Nunzi – permetterà una liquidità tale da permettere di ovviare a un sistema bancario ingessato e sordo alle esigenze dei commercianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno shopping day" per aiutare i commercianti in tempi di saldi

RomaToday è in caricamento