rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Arriva la Notte Bianca, la città si trasforma in un Bazar a cielo aperto

Artisti di ogni tipo, dalla musica, all'arte di strada, al teatro, passando per la fotografia e la pittura dove tutti i luoghi della cultura saranno aperti fino a tarda sera

Il 15 settembre a Civitavecchia si farà giorno in piena notte. Arriva la Notte Bianca. Un evento da non perdere per "gli amanti della notte", ma soprattutto per i commercianti che avranno la possibilità di portare i propri negozi al di là delle mura di cemento.

La delegata alla Cultura Annalisa Tomassini in accordo con la Confcommercio daranno infatti la possibilità a tutti i commercianti che aderiranno alla Notte Bianca di poter esporre le merci fuori dai loro negozi per una distanza dall'entrata del proprio negozio di massimo due metri. Ma le possibilità non finiscono qui. Sarà loro dato il permesso di prolungare l'orario di apertura dei negozi. Ed ecco che così la città si trasformerà in un vero e proprio Bazar a cielo aperto fino a tarda sera.

Attrattiva non saranno solo i negozi aperti fino a tardi e le bancarelle che "invaderanno" la città. Le strade saranno animate da artisti di ogni tipo, dalla musica, all'arte di strada, al teatro, passando per la fotografia e la pittura, dove tutti i luoghi della cultura sanno aperti fino a tarda sera. "Riteniamo che intrecciare i luoghi della cultura alle attività commerciali possa animare profondamente il centro cittadino - ha dichiarato la delegata alla Cultura Annalisa Tomassini - e costituire un eccellente biglietto da visita per la città, che con eventi come la La Notte Bianca può svelarsi non solo ai suoi abitanti, ma anche a visitatori curiosi e ai portatori di interesse per la nostra storia e cultura locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Notte Bianca, la città si trasforma in un Bazar a cielo aperto

RomaToday è in caricamento