rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Corso Guglielmo Marconi

Natale, commercianti uniti in iniziative e manifestazioni

Sono "Natale ai Portici" a corso Marconi, e "Natale in centro" a corso Centocelle e via Traiana. Arrivano anche il Ludobus e la grande caccia al tesoro

I commercianti civitavecchiesi hanno raccolto la "sfida" lanciata dal sindaco Tidei dopo la revoca del bando per l'affidamento dei mercatini di natale. Il primo cittadino aveva accettato di strappare quel bando a sostegno dei commercianti e dell'economia locale chiedendo però che questi organizzassero delle manifestazione per rendere "speciale" questo Natale.

Sfida raccolta. I commercianti, tutti insieme sotto la stessa bandiera, sono pronti a dare il via ad una serie di manifestazioni. Due le iniziative che si intrecciano. Da una parte "Natale ai Portici", a corso Marconi, e dall'altra parte "Natale in centro" a corso Centocelle e via Traiana. E la magia del Natale avrà vita già da domani con il Ludobus Arci: un furgone attrezzato con giochi e materiale per bambini. Tra le attività che svolgerà ci sarà il gioco dell'Oca ambientale gigante, il teatrino delle marionette, i truccabimbi, giochi di gruppo, baby dance, riciclando, il salvagiocattolo, esibizione itinerante del coro giovanile Soldiesis in canti natalizi. E si proseguirà anche domenica con "Giocando giocando", a cura di Arci ragazzi. Una grande caccia al tesoro e giochi invaderanno il corso, "vittima" anche di gonfiabili e animazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, commercianti uniti in iniziative e manifestazioni

RomaToday è in caricamento