rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Piazza Aurelio Saffi

Natale e Capodanno, tantissimi gli appuntamenti in calendario

Per il 31 dicembre spumante e panettone gratis per tutti al Ghetto, offerti dall'amministrazione comunale. Diversi gli artisti che si esibiranno tra cui anche alcuni artisti locali come Max Petronilli

Il Natale è ormai alle porte e la città portuale si prepara a festeggiare in grande stile. Tantissimi gli appuntamenti per i civitavecchiesi.

A cominciare dalle tradizionali "Pastorelle" che inaugureranno la riapertura della Cittadella della Musica di Civitavecchia. A loro seguirà il concerto di Tosca (sempre alla Cittadella). E ancora: aperta all'ex chiesetta San Giovanni di Dio la seconda edizione di "Cuore di Latta", l'esposizione di giocattoli del primo 900 che resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio. 

E ancora: a via Trieste, le bande Ponchielli e Puccini intratterranno il pubblico al presepe vivente curato dalla comunità Mondo Nuovo. E ce ne è per tutti i gusti. Gli esercizi commerciali di Piazza Saffi, Piazza Leandra e della terza strada allieteranno i palati con un percorso enogastronomico. 

Villaggio incantato a piazza San Giovanni domani grazie all'associazione il Mosaico. E gli appuntamenti proseguiranno anche a Capodanno. Musica, spumante e panettoni gratis per tutti offerto gentilmente dall'amministrazione Tidei. 

A partire dalle 23 del 31 dicembre alle 2 del primo gennaio 2013 al Ghetto approderanno una serie di artisti. Si parte dal rapper Piotta, alla cantautrice rock Dunia Molina. A seguire sarà la volta del dj Lrz di radio Casbah che mixerà tanta musica commerciale e da discoteca dopo la mezzanotte. E se quest'anno la neve ha deciso di graziare Civitavecchia, dal Comune sanno come imbiancare il Capodanno. Arriva anche la neve artificiale.

Tra gli artisti spazio anche a quelli locali: Max Petronilli, i Rivolta e il noto musicista Enrico Capuano. Soddisfatto del suo "capodanno" il sindaco Pietro Tidei: "Anche chi non potrà permettersi di andare a mangiare fuori, pagare costi elevati per cenoni e vacanze, potrà andare a ballare, brindare, divertirsi e trascorrere un Capodanno in allegria". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Capodanno, tantissimi gli appuntamenti in calendario

RomaToday è in caricamento