Martedì, 22 Giugno 2021
Civitavecchia

Amici della Darsena Romana: nasce il progetto "Per mare e per terra Naturalmente"

In collaborazione con la Fondazione Cariciv, la onlus civitavecchiese, in sinergia con la Cooperativa Alice, avvia il progetto per aiutare ragazzi e adulti diversamente abili

Si consolida sempre di più la collaborazione tra la Fondazione Cariciv e l’associazione Amici della Darsena Romana. Questa volta è il progetto ‘‘Per mare e per terra ... Naturalmente’’ che aiuterà adulti e adolescenti diversamente abili a rendersi sempre più autonomi. Ma c’è una novità: questa volta l’associazione Amici della Darsena lavorerà in sinergia con la Cooperativa sociale Alice di Tarquinia e Ortostorto di Montalto di Castro, che si occupano sempre di ragazzi disabili.

L’obiettivo è lo scambio di attività, in quanto i ragazzi della cooperativa che producono agricoltura biologica, potranno anche svolgere attività come la vela terapia e viceversa. "Noi come associazione cerchiamo sempre di più di rendere i ragazzi autonomi - afferma il presidente dell’associazione Amici della Darsena Romana Giovanni Testa - e con questi progetti, realizzabili grazie all’aiuto della Fondazione, noi possiamo fare in modo che questo si realizzi, allargando gli orizzonti sia dei giovani che degli adulti". Soddisfatto il Presidente della Fondazione Vincenzo Cacciaglia e la referente della Cooperativa Alice Alessandra Vincenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici della Darsena Romana: nasce il progetto "Per mare e per terra Naturalmente"

RomaToday è in caricamento