Lunedì, 14 Giugno 2021
Civitavecchia

Riapre la passeggiata a viale Garibaldi

Il sindaco Gianni Moscherini ha annunciato che venerdì 5 agosto, il marciapiede lungo il viale, dopo la messa in sicurezza, potrà riaprire

Venerdì si riapre il marciapiede lungo viale Garibaldi. Si sta lavorando già da oggi per sistemare un tratto della passeggiata guastata dalla pioggia torrenziale della settimana passata. Decisione presa dal primo cittadino, con un’ordinanza sindacale, a seguito di una lettera inviatogli dal comando della Polizia Municipale dove veniva sottolineata la difficoltà in particolare dei pedoni, che passeggiano per il centro cittadino.

Serviranno quindi tre giorni per adottare tutte le norme di sicurezza che servono per l’area in questione, area che non ha nulla a che vedere con quella che è al centro delle discussioni accese tra Amministrazione Comunale e Soprintendenza. “I vigili – spiega Moscherini – hanno giustamente sottolineato la pericolosità della situazione, specialmente in questo periodo, quando il flusso dei turisti è molto più intenso. Non ho agito prima – prosegue – perché ho riposto eccessiva fiducia nelle istituzioni superiori e negli uffici della Soprintendenza. Ma, nonostante la presentazione del nuovo progetto in Regione, come ci è stato chiesto dal tavolo tecnico, constatando l’assenza dell’arrivo di un provvedimento risolutivo mi sono visto costretto a ricorrere all’ordinanza sindacale; basta giocare sulla pelle dei civitavecchiesi”. Il sindaco Moscherini ha anche annunciato l’inizio dei lavori al lungomare Thaon de Revel per la riqualificazione del verde, che dovrebbero iniziare venerdì o al massimo lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la passeggiata a viale Garibaldi

RomaToday è in caricamento