Civitavecchia

Moscherini incontra la comunità romena

Sarà domenica alle 12.30 presso la chiesa ortodossa di Borgata Aurelia l'incontro tra il primo cittadino e la comunità romena locale. Appuntamento al quale seguirà anche un pranzo all'aperto

Si svolgerà domenica prossima l’incontro fra Gianni Moscherini e la locale comunità rumena. L’appuntamento è previsto alle ore 12.30 presso la Chiesa Ortodossa di Borgata Aurelia, che da anni rappresenta il consueto luogo di ritrovo di questa comunità. Previsto anche un grande pranzo all’aperto, al quale tutti i cittadini rumeni sono invitati a partecipare. “I rumeni – afferma il Sindaco Moscherini – a Civitavecchia rappresentano un gruppo sempre più nutrito e numeroso, oltre ad acquisire maggiore importanza nel tessuto sociale e lavorativo.

Il contributo delle minoranze straniere è fondamentale per l’arricchimento della nostra società anche sul piano culturale, credo che ormai non possiamo più far finta del contrario: l’Italia, come il resto del mondo globalizzato, deve mettere in conto che i propri giovani devono confrontarsi, anche nel proprio Paese, con i giovani stranieri e convivere insieme a loro”. “Civitavecchia, con la sua storia di città portuale – ha aggiunto il Sindaco Moscherini – è sempre stata aperta a questo tipo di confronto, dimostrando, rispetto ad altre realtà, di essere all’avanguardia. E’ per questo che è nel programma delle Larghe Intese, la realizzazione, nel secondo mandato, di una nuova, moderna chiesa ortodossa che possa essere un punto di riferimento e d’incontro per le migliaia di rumeni presenti nella nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscherini incontra la comunità romena

RomaToday è in caricamento