rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Traiana

Civitavecchia, Moscherini: "Polverini insultata da sostenitori di Tidei"

Il neo sindaco denuncia l'accoglienza ricevuta stamattina assieme alla governatrice durante una visita al mercato: "I contestarori si sono mostrati in tutta la loro volgarita', urlando slogan con megafoni"

Una dura contestazione. Al centro della protesta la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, giunta a Civitavecchia in mattinata per una visita al mercato e alle principali piazze del centro in compagnia del sindaco Moscherini. Governatrice che, secondo l'amministrazione comunale, è stata oggetto di insulti e striscioni da parte di un gruppo di facinorosi sostenitori di Pietro Tidei. "L'aggressione, iniziata all'interno del mercato, nel totale disprezzo degli operatori commerciali che anzi si sono mostrati felici e onorati della visita della una così alta figura istituzionale, opponendosi alle contestazioni organizzate, e' poi proseguita nel corso di tutta la visita della Presidente, che insieme al suo staff e molti sostenitori si è spostata a via Traiana per poi arrivare davanti alla Cattedrale, dov'e' ubicata la statua del compianto vescovo Carlo Chenis".

SLOGAN E OFFESE - E' stato proprio mentre Gianni Moscherini mostrava la statua alla Governatrice, che i contestarori si sono mostrati in tutta la loro volgarità, urlando slogan con megafoni. "Nel condannare simili atteggiamenti - dichiarano dal Comune di Civitavecchia - che danneggiano non solo l'immagine del mercato, ma anche quello di tutta la città, intendiamo ringraziare i tanti sostenitori che anche in questa occasione e per l'ennesima volta hanno dimostrato la loro pazienza e la loro capacità di resistere alle evidenti e becere provocazioni di queste bande organizzate di assalitori. Intendiamo inoltre rimarcare la netta distanza tra chi evidentemente non ha altra arma che l'insulto, e chi, come il popolo delle larghe intese, mai ha accettato e mai accetterà di cadere tanto in basso da turbare e disturbare le manifestazioni altrui".

STRUMENTALIZZAZIONI - Duro anche il commento dell'Assessore al Commercio Roberto Passerini, che ha parlato di "manifestazione di carattere chiaramente strumentale e politica, che nulla ha a che vedere con le categorie del mercato, che anzi per la prima volta ha potuto vedere un presidente di Regione girare tra i banchi e verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori delle nuove strutture che ospiteranno gli operatori. La risposta avuta dai commercianti è al contrario per noi motivo di grande orgoglio e di speranza di poter proseguire l nostra attività per altri cinque anni di collaborazione con il mercato e l'intero sistema del commercio civitavecchiese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, Moscherini: "Polverini insultata da sostenitori di Tidei"

RomaToday è in caricamento