rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Civitavecchia Civitavecchia

Pendolari, la Provincia di Roma rinnova l'agevolazione MetreBus Lazio

Sconto del 30% per i residenti della Provincia di Roma, Capitale esclusa, per gli abbonamenti delle zone A, B, C e D. Soddisfatto il consigliere provinciale di Sel Gino De Paolis

Buone notizie per i pendolari della Fr5. Sono ripartite le agevolazioni della Provincia di Roma per l’acquisto con sconto del 30% degli abbonamenti annuali ordinari Metrebus Lazio. La riduzione interessa gli abbonamenti per le zone A, B, C e D.
I beneficiari sono tutti i residenti nei Comuni della Provincia, eccezion fatta per Roma, il cui reddito annuo, riferito ovviamente all’anno precedente alla richiesta, non superi i 22 mila euro. La Provincia di Roma per agevolare i richiedenti ha reso disponibili sul suo portale i documenti necessari per la richiesta. Per le informazioni, compreso il ritiro del modulo e la consegna delle domande, è comunque possibile rivolgersi all’ufficio relazioni con il pubblico in piazzale Guglielmotti 7 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. È inoltre possibile chiamare anche il numero 0766.590212-241-242 o il numero verde 800 400 405.
 

Soddisfazione per il consigliere provinciale di Sinistra ecologia e libertà Gino De Paolis: “Mentre il Comune di Roma ha aumentato il costo dei biglietti e degli abbonamenti dei mezzi di trasporto pubblico, la Provincia di Roma anche quest’anno è riuscita a mantenere questa agevolazione che costituisce un intervento concreto di reale sostegno al reddito dei pendolari, lavoratori e studenti che ogni giorno si muovono per raggiungere la Capitale. Sono fieri – ha aggiunto De Paolis – in questo momento di tensione sociale e di crisi economica per l’intero Paese, di essere stato il proponente e il primo firmatario a nome di tutta la maggioranza di un emendamento al bilancio della Provincia di Roma, approvato senza nessun voto contrario, che ha permesso l’erogazione di questa agevolazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari, la Provincia di Roma rinnova l'agevolazione MetreBus Lazio

RomaToday è in caricamento