Festa del cioccolato: "evento che va ripetuto"
Assessore e commercianti entusiasti per il successo dell'evento che ha rianimato il centro storico di Civitavecchia per tutto il ponte dell'Epifania
Ha chiuso i battenti ieri, dopo quattro giorni di apertura al pubblico, la Festa del Cioccolato, che ha avuto luogo su via Trieste e via Stendhal. Soddisfatti i commercianti di corso Marconi che hanno visto finalmente un'iniziativa proficua sia per il centro storico, come via Trieste che si è popolata di civitavecchiesi di tutte le età, sia per il commercio al dettaglio dei portici che oltre ai saldi a favore ha avuto anche quest'iniziativa che l'ha rinvigorito. "E' stata un ottima manifestazione - afferma un commerciante di corso Marconi - anche se l'assessore al Commercio non si è mai visto per far visita a noi commercianti, lo ringraziamo tutti per questo evento che ha giovato a chiunque qui nella zona".
Un bilancio dell’evento viene tracciato dall’Assessore al Commercio e al Turismo, Alessandro Maruccio più che entusiasta del risultato dell'iniziativa. “Posso esprimere la mia grande soddisfazione perché ho toccato con mano l’ottima qualità della manifestazione del sia per aver frequentato l’area espositiva in più occasioni, sia per essermi confrontato con numerosi cittadini, che mi hanno manifestato il loro gradimento. Sono stati quattro giorni all’insegna della novità, in quanto si trattava di un evento inedito per Civitavecchia, e del buon cioccolato, visto che all’interno degli stand i numerosi visitatori hanno potuto trovare prodotti di artigiani altamente qualificati. Crediamo pertanto che questo appuntamento possa diventare fisso, come mi è stato già chiesto, anche perché questa è stata una manifestazione a costo zero per l’Amministrazione. La qualità porta sempre successo: inoltre, trovo doveroso sottolineare come via Trieste e via Stendhal si sono confermate un ottimo scenario naturale per questo tipo di eventi”.