rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia. Marino: “Allarghiamo il flusso turistico alla città attraverso l’apertura di Porta Livorno e varco Vespucci. Bene la demolizione dei sili”

Il consigliere comunale Pasquale Marino interviene sul commercio locale in prossimità della consulta per lo sviluppo e l'occupazione

Il Consigliere comunale del Pdl Pasquale Marino interviene sulla tematica del commercio in vista della prossima riunione della consulta stabile sul lavoro e l’occupazione. “Prendendo spunto dai temi e dalle rimostranze sollevate nei giorni scorsi dalla Cna sullo stato di difficoltà degli artigiani e dei commercianti – afferma Marino - vorrei focalizzare l’attenzione su quello che sembra essere un periodo di crisi per il settore del commercio cittadino. Come Amministrazione Comunale abbiamo sempre dimostrato vicinanza ai commercianti di Civitavecchia che sono senz’altro un centro propulsivo per gli interessi non solo dell’economia cittadina, ma anche di quella territoriale e regionale.

Rilanciare il commercio – prosegue Marino - è una priorità per la nostra città che, attraverso lo sfruttamento armonioso del turismo, del crocerismo, delle vocazioni naturali del nostro territorio, ha l’opportunità di andare in controtendenza rispetto al trend nazionale. Inoltre, durante la prossima seduta della consulta stabile sullo sviluppo e l’occupazione, fortemente voluta dal Sindaco, sarà trattato il tema del commercio e del turismo nella nostra città, proprio tra i punti inseriti nel Protocollo d’intesa tra Autorità Portuale e Comune che segnerà lo sviluppo e la crescita della nostra città nel futuro ed i cui risultati sono già sotto gli occhi di tutti con la prossima demolizione dei sili del grano.

Proprio per questo motivo – conclude Marino - servono misure di allargamento del flusso turistico ijn favore del commercio, sia attraverso Porta Livorno che attraverso varco Vespucci, accompagnando il provvedimento con misure che regolino l’esercizio del servizio taxi ed Ncc sul territorio, settore che finora ha presentato notevoli problematiche di gestione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Marino: “Allarghiamo il flusso turistico alla città attraverso l’apertura di Porta Livorno e varco Vespucci. Bene la demolizione dei sili”

RomaToday è in caricamento