Domenica, 24 Ottobre 2021
Civitavecchia Civitavecchia

Marina, entro Natale l'ultimazione dei lavori e la consegna alla città

Ad annunciarlo dopo l'incontro a Roma con la Soprintendenza, il sindaco Pietro Tidei, il delegato agli affari legali Fabrizio Lungarini e il dirigente Ermanno Mencarelli

I civitavecchiesi potranno godere della Marina già a Natale. Parola di sindaco Pietro Tidei, del delegato agli affari legali Fabrizio Lungarini e il dirigente Ermanno Mencarelli che ieri hanno incontrato a Roma la Soprintendenza. Durante l'incontro è stato preso atto dell'assenza di quel vincolo che avrebbe bloccato i lavori alla Marina. La prova presentata risiede proprio nella delibera del 1973 e in quella del 1974 che "individuano le zone omogenee e perimetrano il centro abitato per la salvaguardia della fascia costiera e nella deliberazione di giunta regionale del 1976 con cui l'ente approva la perimetrazione del centro abitato nella parte del territorio costiero per la profondità di 300 metri".

E a ribadire l'assenza del vincolo è l'amministrazione comunale pronta a redigere un atto ricognitivo da presentare in Consiglio comunale così da far riprendere i lavori già dalla prossima settimana. Previo accordo con la ditta e previa comunicazione alla Regione. Di tutta la vicenda sarà informata anche la Procura della Repubblica a causa dei procedimenti in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, entro Natale l'ultimazione dei lavori e la consegna alla città

RomaToday è in caricamento