rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Marcia per il lavoro, grande la partecipazione dei civitavecchiesi

In 200 hanno partecipato alla manifestazione promossa dalle organizzazioni sindacali per denunciare la grave crisi occupazionale sul territorio

Numerosi si sono presentati questo pomeriggio alla marcia per il lavoro organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Obiettivo della manifestazione "evidenziare - hanno spiegato le organizzazioni sindacali - per l'ennesima volta una condizione di sofferenza drammatica del territorio, dettata da una crisi che sta provocando una progressiva perdita di posti di lavoro e un aumento enorme della disoccupazione".

Un tema importante per cui le organizzazioni sindacali chiedono l'attenzione "della Provincia e della Regione affinché si apra quel tavolo interistituzionale, sollecitato da tempo da Cgil, Cisl e Uil e finalizzato a definire un progetto organico di rilancio economico e di sviluppo dell'intero territorio". Un territorio dove agli oltre 500 lavoratori metalmeccanici per i quali si è reso necessario "il ricorso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione), vanno aggiunte le diverse centinaia di unità tra servizi, commercio, edilizia (in quest'ultimo settore il ricorso agli ammortizzatori ha coinvolto il 70% degli addetti). Parliamo - sottolineano i sindacati - complessivamente di migliaia di lavoratori coinvolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia per il lavoro, grande la partecipazione dei civitavecchiesi

RomaToday è in caricamento