rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

I miracoli della Madonna di Pantano a "La Storia siamo noi"

Su Rai Tre domani alle 22.50 un documentario con immagini e rivelazioni inedite sul miracolo della Madonna di gesso, custodita nel giardino della signora Gregori

Un documentario di immagini e rivelazioni inedite sulla Madonna di gesso custodita nel giardino della signora Jessica Gregori a Pantano-Civitavecchia. La Madonna che piange sangue.

Come scrive "La Stampa", Elisabetta Castana ha tentato di ricostruire tutta la vicenda del miracolo. Tutto grazie alla disponibilità della famiglia Gregori che da anni non ha più rilasciato interviste a tal proposito. Da quanto raccontato dalla famiglia civitavecchiese, sarebbero emersi nuovi particolari. Le telecamere di "La Storia siamo noi" mostreranno anche un documento in possesso del vescovo di Civitavecchia Girolamo Grillo e controfirmato da Papa Wojtyla che testimonierebbe la devozione di Papa Giovanni Paolo II alla statuetta di Civitavecchia, anche se il Vaticano non si è mai espresso sull'attendibilità o meno del fenomeno. Dalle testimonianze e dai racconti, sembrerebbe che Papa Giovanni Paolo II abbia donato alla famiglia una seconda statuetta (mentre la prima era stata data in custodia al vescovo di Civitavecchia). E anche questa, a quanto pare, produrrebbe misteriose essudazioni di un liquido profumato. Un "miracolo" ripreso anche dalle telecamere di Rai Tre. Ma non solo. La signora Gregori avrebbe raccontato di aver ricevuto ripetute apparizioni mariane, e conserverebbe anche importanti segreti. Uno, riguarderebbe il segreto di Fatima. Inoltre, otto mesi fa, in una intervista rilasciata ad Elisabetta Castana, la signora Gregori avrebbe rivelato un altro messaggio che, come scrive La Stampa, dopo le dimissioni di Papa Benedetto XVI assume un sapore quasi profetico: "La Madonna mi ha detto che il Santo Padre purtroppo non comanda come dovrebbe comandare sono i cardinali che decidono più di lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I miracoli della Madonna di Pantano a "La Storia siamo noi"

RomaToday è in caricamento