rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Lungomare Paolo Thaon De Revel

Liquami in mare, il Pirgo torna balneabile

Il sindaco di Civitavecchia ha ritirato l'ordinanza di non balneazione delle acque antistanti il Pirgo dopo la consegna degli esiti delle analisi effettuate da Arpa Lazio

Valori inferiori a quelli previsti per legge. È questo l'esito delle analisi effettuate da Arpa Lazio sulle acque marine del tratto di costa che va dalla Marina alla Lega Navale.

Una buona notizia per i tanti bagnanti che già nei giorni scorsi, bando al divieto, avevano comunque deciso di tuffarsi per un rinfrescante bagno. Colpa del caldo. Alla faccia dei liquami sversati a mare a causa di quel collettore andato in til per l'improvvisa pioggia delle settimane scorse. Notizia ancora più bella per gli stabilimenti balneari i cui gestori, proprio lunedì avevano incrociato le braccia, in segno di protesta nei confronti anche di quell'amministrazione di cui ancora aspettano una convocazione. Obiettivo: concertare insieme un piano di sviluppo del settore, in un momento di magra per tutti.

Intanto, già da oggi, tutti potranno nuovamente usufruire delle spiagge e delle acque del Pirgo. Revocata immediatamente, infatti, l'ordinanza sindacale di non balneazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami in mare, il Pirgo torna balneabile

RomaToday è in caricamento