Civitavecchia Piazza del Conservatorio

Parcheggi, Liberato il centro storico dalla produzione cinetelevisiva

Questa mattina, durante un sopralluogo, l'assessore Maruccio e il delegato La Camera hanno trovato aree di sosta alternative

Entro domani gli stalli di sosta occupati da una produzione cinetelevisiva nella zona del centro storico saranno liberati. Lo annunciano l’Assessore al Commercio, Alessandro Maruccio e il Consigliere Comunale delegato alla viabilità, Claudio La Camera, dopo il sopralluogo effettuato questa mattina sulle aree interessate, sopralluogo al quale hanno partecipato anche il Vice Comandante della Polizia Municipale Enrico Biferali e il Presidente dell’Ascom, Vincenzo Palombo.

“Siamo intervenuti reperendo semplicemente delle aree di sosta alternative che fossero utili alla produzione e non inficiassero il fabbisogno di parcheggi delle zone del centro – spiega l’Assessore Maruccio – sono stato investito del problema dal Presidente della Confcommercio locale Palombo e l’ho voluto presente al sopralluogo. Abbiamo reperito le aree alternative e quindi possiamo annunciare che da domani mattina il problema sarà risolto”.

Le aree alternative sono state reperite tra zone della Caserma Stegher a disposizione del Comune e aree libere in zone del centro. Quindi i mezzi della produzione saranno spostati da via Borghese, via Granari e piazza del Conservatorio, dove si trovano attualmente.

“Già da domani – annuncia il Consigliere Claudio La Camera – la viabilità in zona tornerà alla normalità. Siamo così venuti incontro alle richieste sia dei commercianti che dei tanti frequentatori del centro storico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, Liberato il centro storico dalla produzione cinetelevisiva

RomaToday è in caricamento