Civitavecchia Via Claudia Braccianese

Cimitero nuovo, Mecozzi: "al via i lavori di messa in sicurezza"

Tra gli interventi che l'Assessorato ha in opera anche il risanamento della copertura dei loculi interessati da infiltrazioni d'acqua

Iniziati i lavori di messa in sicurezza del cimitero nuovo. Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori Pubblici Mirko Mecozzi e il delegato agli Enti, Decoro Urbano e Cimiteri, Ignazio Gaggioli.

Tra gli interventi che l'Assessorato ha in opera anche il risanamento della copertura dei loculi interessati da infiltrazioni d'acqua.Sono stati avviati anche i lavori di messa in sicurezza dei listelli dei comparti dei loculi lato mare che risultavano essere parzialmente fuori sede e che rischiavano di cadere e colpire i visitatori. Transennata e messa in sicurezza la sede viaria del comparto G in attesa dell'avvio dei lavori di ripristino della stessa. Si tratta di primi interventi ai quali ne seguiranno degli altri fino a raggiungere la completa messa in sicurezza dell'area del nuovo complesso cimiteriale.

"Era una situazione che si protraeva da troppo tempo e che comprometteva anche l'incolumità dei visitatori. Con il delegato Gaggioli quindi - ha spiegato l'assessore Mecozzi - abbiamo deciso di intervenire in maniera veloce e fattiva, anche grazie alle segnalazioni giunte dai cittadini in Assessorato. La sicurezza delle persone, il rispetto e il decoro di una struttura che accoglie chi, purtroppo, non è più tra noi credo siano alla base di una società civile quale siamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero nuovo, Mecozzi: "al via i lavori di messa in sicurezza"

RomaToday è in caricamento