Civitavecchia

Istruzione: concluso il progetto sulla Legalità

I premi sono andati a Luca Morelli, seguito sul podio da Giorgia Stella e Alessia Orchi che vinceranno buoni spesa del valore, rispettivamente di 250, 150 e 100 euro

Si è concluso il progetto sulla Legalità promosso dal Comune di Civitavecchia con il finanziamento della Fondazione Cariciv nella persona del presidente avvocato Vincenzo Cacciaglia. L’iniziativa, giunta al secondo anno è  rivolta agli studenti delle scuole medie cittadine e svolge un ruolo sociale molto importante soprattutto alla luce dei problemi di quella fascia d’età.

I ragazzi nel corso dell’anno scolastico hanno effettuato incontri con rappresentanti della società  civile arricchiti con  slide, testimonianze dirette e soprattutto dialoghi volte a spiegare il concetto di legalità. Il delegato all’Istruzione Vittorio Sebastiani, durante la premiazione dei vincitori avvenuta questa mattina al Pincio, si ha evidenziato l’ottima qualità degli elaborati.

Al primo posto si è qualificato Luca Morelli, seguito sul podio da Giorgia Stella e Alessia Orchi che vinceranno buoni spesa del valore, rispettivamente di 250, 150 e 100 euro.  Alle cinque menzioni speciali, invece, è stato assegnato un i pod ed un attestato di merito. Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco Annita Cecchi che, complimentandosi, ha ricordato quanto l’Istruzione sia importante nella crescita sociale dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione: concluso il progetto sulla Legalità

RomaToday è in caricamento