CivitavecchiaToday

Le Isole Ecologiche Itineranti si fanno in tre

Saranno disposte una nel parcheggio nei pressi del Tribunale, l’altra a Campo dell’Oro a largo Martiri di via Fani e la terza a San Liborio in via Castelli. Si presteranno anche a favorire i civitavecchiesi nelle “Cartoniadi”

Per tre settimane, a dicembre, le isole ecologiche itineranti si fanno in tre. Tante saranno infatti le piazze della città interessate dal progetto messo in piedi dall’Assessorato all’Ambiente e dalla società operativa territoriale Città Pulita. Dal 1 al 20 dicembre le isole ecologiche itineranti saranno quindi aperte in contemporanea: una nel parcheggio nei pressi del Tribunale, l’altra a Campo dell’Oro a largo Martiri di via Fani e la terza a San Liborio in via Castelli.

“Il servizio – spiega l’assessore all’Ambiente Leonardo Roscioni – si svolgerà peraltro in concomitanza con le Cartoniadi, che si terranno fino al 15 dicembre, e che vedono Civitavecchia partecipare ad una gara virtuosa tra tredici Comuni della Provincia di Roma. Per consentire alla città di fare una bella figura, e di provare comunque ad intercettare i finanziamenti messi a disposizione delle tre città più virtuose, i civitavecchiesi troveranno a loro disposizione presso le isole ecologiche anche un contenitore per la raccolta differenziata di carta e cartone. Perciò ci sarà la possibilità di conferire sia i rifiuti ingombranti e speciali, sia il materiale in fibra di cellulosa recuperabile”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento