Martedì, 15 Giugno 2021
Civitavecchia

Antemurale: proficua riunione tra Pierfederici, Capitaneria di Porto e Authority

L'assessore al Mare Andrea Pierfederici: "Ringrazio la Capitaneria di Porto e l’Autorità portuale per aver dimostrato interesse e rispetto sulla problematica esposta"

Incontro proficuo tra l’assessore al Mare Andrea Pierfederici, il comandante della Capitaneria di porto professor Giuseppe Vella e l’Autorità portuale rappresentata dal dott. Lelio Matteuzzi ed i loro tecnici. Nella riunione si è valutata la possibilità di riaprire un tratto dell’Antemurale,  sulla base della mozione approvata durante l’ultimo consiglio comunale.

L’assessore Pierfederici ha proposto alle autorità presenti varie opzioni nel rispetto delle normative vigenti e dell’attività portuale. L’idea progettuale del rappresentante di Giunta ha dimostrato una visione più complessiva e non limitata solamente all’apertura dell’Antemurale in quanto è intenzione del Comune riconsegnare il porto storico ai cittadini.

Nel dettaglio sono stati illustrati gli interventi relativi ad un’idonea illuminazione dell’area, un progetto di videosorveglianza e di arredo urbano. In questa fase le autorità hanno accolto le richieste dell’assessore Pierfederici basate sulle istanze ricevute dagli stessi cittadini e si sono riservate di valutare le possibili soluzioni. “Ringrazio la Capitaneria di Porto e l’Autorità portuale – ha dichiarato l’assessore Pierfederici - per aver dimostrato, a prescindere da quelle che saranno le decisioni, interesse e rispetto sulla problematica esposta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antemurale: proficua riunione tra Pierfederici, Capitaneria di Porto e Authority

RomaToday è in caricamento