Civitavecchia Via P. Guglielmotti

Tvn, avviato tavolo tecnico Comune-Enel sulle 37 criticità

L'incontro ha permesso di delineare una strategia comune in grado di garantire il superamento delle criticità esposte. Si dovrà ancora parlare di Ambiente e salute pubblica

Si è riunito questa mattina il tavolo tecnico Comune - Enel sulle 37 criticità presentate dal sindaco Pietro Tidei all'amministratore delegato Enel, Fulvio Conti durante l'incontro del 3 settembre.

Incontro, quello di questa mattina, che ha permesso di delineare una strategia comune in grado di garantire il superamento delle criticità esposte. Alcuni degli argomenti agli ordini del giorno sono stati direttamente affrontati ed esaustivamente chiariti da entrambe le delegazioni. Per quanto riguarda invece gli altri temi, sui quali non si è registrata unanimità, si è rinviato a nuovi confronti. In particolare, si dovrà tornare a parlare delle tematiche ambientali e della tutela della salute pubblica.

Comune ed Enel si sono inoltre impegnati a concordare eventuali opere compensative a sostegno della città e del comprensorio. Sono stati anche discussi possibili, nuovi impieghi di materiali di risulta del processo di produzione di energia elettrica a beneficio di nuove imprese di trasformazione contattate dall'amministrazione per un loro eventuale investimento sul territorio. Infine il Comune e l'azienda di energia elettrica, hanno deciso di costituire un "tavolo permanente" sugli sviluppi dei rapporti tra amministrazione comunale ed Enel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tvn, avviato tavolo tecnico Comune-Enel sulle 37 criticità

RomaToday è in caricamento