rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Civitavecchia Civitavecchia

Incendio in zona industriale

A generare le fiamme probabilmente un'auto a cui sarebbe stato appiccato il fuoco

Incendio questa notte in zona industriale, nei pressi dei capannoni della ditta Mattucci. A far sprigionare le fiamme, una vettura abbandonata a cui ignoti probabilmente hanno appiccato le fiamme. Le fiamme hanno causato danni anche all'interno della ditta, dove sono andati distrutti materiali in plastica e legno.

A spegnere l'incendio, che ha causato una vasta colonna di fumo, visibile per diverse ore, i Vigili del Fuoco.

Sull'accaduto interviene anche l'assessore all'Ambiente Roberta Galletta, che in attesa dei responsi della Asl Rm F e dei Vigili del Fuoco per capire non solo la natura dell'incidente, ma anche quali siano stati i materiali bruciati nel rogo, si dice molto preoccupata di quanto stia accadendo in città. "Questo è l'ennesimo episodio che mette a rischio la salute della cittadinanza: i fumi delle navi, quello delle centrali e purtroppo ora anche questi incidenti nella zona industriale. La situazione è tale da richiedere interventi immediati". Motivo per cui, se da una parte Galletta ha deciso di spostare lo stoccaggio del materiale da differenziare in altra zona, per non compromettere il buon andamento del progetto pilota della raccolta nei quartieri, dall'altro ha detto di voler incontrare al più presto un incontro con il presidente dell'Autorità Portuale, Pasqualino Monti, per affrontare il problema dei fumi in porto. Iniziativa che l'Assessore all'Ambiente vuole estendere anche alle associazioni ambientaliste territoriali e al comitato cittadino "Nessun Dorma", che già lo scorso anno hanno posto attenzione al problema.

Sui fumi in porto, intanto, interviene anche il delegato alle Politiche comunitarie e rappresentante dell'Italia dei Valori, Vittorio Petrelli. L'esponente Idv chiede l'intervento urgente "delle autorità competenti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in zona industriale

RomaToday è in caricamento