rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Hcs, i sindacati chiedono un tavolo urgente in Regione

Dopo la messa in liquidazione di Città Pulita e Argo e l'attivazione da parte del Comune del progetto di ristrutturazione tanto contestato

I sindacati tornano a chiedere un incontro urgente in Regione. Tema: ancora una volta Hcs e le sue partecipate. Un incontro, quello con gli assessori della Pisana, reso ancora più urgente "dalle recenti notizie riguardo la crisi finanziaria che sta investendo le casse comunali, mettendo conseguentemente a rischio l'erogazione degli stipendi di tutti i dipendenti comunali oltre che quelli dei dipendenti delle società controllate".

Fari puntati, anche, sull'attivazione da parte dell'amministrazione comunale "del progetto di ristrutturazione" ritenuto dai sindacati "sbagliato e dannoso per la città e i lavoratori, partendo dalla messa in liquidazione delle società Argo e Città Pulita, nominando due nuovi liquidatori che dovranno provvedere, secondo quanto previsto dall'amministrazione comunale, allo scioglimento delle due Sot per riduzione sotto il minimo legale del capitale sociale. Questa ulteriore situazione, impone alle scriventi organizzazioni sindacali di proseguire nella vertenza con tutti gli strumenti a nostra disposizione già decisi insieme ai lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hcs, i sindacati chiedono un tavolo urgente in Regione

RomaToday è in caricamento