Civitavecchia Civitavecchia

Imbarcazione francese in difficoltà, tempestivo intervento della Guardia Costiera

La sala operativa della Capitaneria ha ricevuto una richiesta di assistenza da parte di un'imbarcazione francese con 2 persone a bordo

Imbarcazione francese in difficoltà questa mattina al largo delle coste civitavecchiesi. La sala operativa della Capitaneria di Porto ha ricevuto una richiesta di assistenza da parte dell'imbarcazione con due persone (un uomo e una donna) a bordo. L'imbarcazione si trovava a circa 2 miglia dal porto, con difficoltà di governo ed esposta a condizioni meteo-marine particolarmente complesse. La situazione ha comportato l'immediato intervento della motovedetta CP 891 che ha subito raggiunto l'unità e procedeva ad assisterla fino a un posto sicuro dove ormeggiare.

Un ulteriore intervento portato a buon fine dagli uomini della Capitaneria di Porto che si preparano ad affrontare al meglio l'imminente stagione estiva con l'inizio dell'operazione "Mare Sicuro": un dispositivo di controllo peculiare e capillare che prevede il pattugliamento di tutto il litorale sino a settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione francese in difficoltà, tempestivo intervento della Guardia Costiera
RomaToday è in caricamento