Lunedì, 14 Giugno 2021
Civitavecchia

Piani Integrati, Giannini: “Il Sindaco regala la città ai palazzinari”

Il candidato al consiglio comunale per il Partito Democratico Stefano Giannini interviene sui Piani Integrati approvati lo scorso 5 marzo in sede di consiglio

"Lunedi 5 marzo con l'approvazione dei piani integrati, la giunta comunale ha aperto le porte a tonnellate di cemento e la città ha perso definitivamente il suo prezioso "verde" pubblico.

In un modo tutt'altro che lecito, l'attuale amministrazione ha sentenziato la morte del verde nella nostra città. Infatti la decisione è stata presa in seconda convocazione, ovvero quando non era necessario il numero legale e, come sempre è accaduto, di mattina, complicando le cose a chi dei cittadini civitavecchiesi avesse voluto partecipare e mostrare il loro disappunto sulla questione.

Che dire? Il sindaco Moscherini è divenuto tristemente noto per prendere decisioni di questo tipo, in fretta e furia, talmente tanta che forse si sono “scordati” di farla passare prima in commissione urbanistica. Ma del resto la fretta direi che è più che giustificata! A due mesi dal voto bisogna cominciare a raccogliere i pezzi di una fallimentare amministrazione che oramai non sa più dove riparare.

E perchè no allora sfruttare al massimo quel poco di spazio agricolo e di verde che è rimasto a Civitavecchia, una città già messa a dura prova da questa amministrazione, in modo da assicurarne la morte ambientale? È probabile che il sindaco sia alla ricerca disperata di voti che vengano dalla categoria dei costruttori civitavecchiesi? Oppure per aver fatto questo favore ad amici di amici, abbia ricevuto qualche incentivo in cambio che gli permetterà di pagarsi la campagna elettorale? O ha dovuto pagare i debiti fatti in questi cinque anni di mala gestione comunale prima di essere cacciato dai cittadini? Ai posteri l'ardua sentenza!".

 

Stefano Giannini - Presidente Giovani Democratici di Civitavecchia e Candidato al Consiglio Comunale per il Partito Democratico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piani Integrati, Giannini: “Il Sindaco regala la città ai palazzinari”

RomaToday è in caricamento