Mercoledì, 23 Giugno 2021
Civitavecchia

Giovani Democratici: al via il primo Congresso cittadino

Ad annunciarlo è il segretario dei Giovani Democratici Stefano Giannini, che coordinerà i lavori congressuali

CivitaVECCHIA non E’ una CITTÁ per GIOVANI cambia (la) Città - spiega Giannini - non è solo il nome della campagna sulla meritocrazia lanciata lo scorso gennaio, ma secondo noi è quello che manca in questo momento, necessario criterio centrale nella vita sociale e politica di Civitavecchia. Non si limita a rappresentare una campagna, sarà infatti anche la guida del nostro prossimo Congresso cittadino”.

Sabato 4 marzo alle ore 16,00 presso la sede del Partito Democratico di Civitavecchia, il Segretario Stefano Giannini aprirà il primo Congresso dei Giovani Democratici di Civitavecchia, presenterà questo importante momento istituzionale, lasciando il testimone a chi sarà il suo successore.

"Il Congresso è per noi un appuntamento importante e lo è per più di una ragione: è innanzitutto il momento in cui rinnoviamo la classe dirigente dell’organizzazione, ma soprattutto può diventare il posto e l’ora dei contenuti, del dibattito, del confronto e della costruzione, vogliamo trasformare questo evento in un occasione per poter riflettere su tematiche essenziali per Civitavecchia e non solo. Il Congresso sarà innanzitutto un momento di grande democrazia dove gli iscritti GD potranno confrontarsi sulle tematiche e sul modus con cui raggiungere i prossimi importanti obiettivi. Arriviamo a questo congresso dopo circa tre anni di grandissimo lavoro che hanno visto protagonisti i GD di Civitavecchia nell’ambito scolastico, dell’università e del territorio. Un lavoro di gruppo che ci ha permesso di crescere, di fare esperienza e soprattutto di compiere delle scelte politiche importanti in piena autonomia e con grande senso di responsabilità.

“Intendo sottolineare - conclude il Segretario della GD - che questo lavoro di crescita è stato possibile anche grazie agli ottimi rapporti che il movimento giovanile ha costruito con il Partito Democratico e con i suoi esponenti e dirigenti. Ecco perchè colgo l'occasione per invitare tutti quanti gli esponenti del nostro Partito ma anche della coalizione e tutti i cittadini a condividere e confontarsi con noi in questa tappa importante per contribuire al cambiamento di Civitavecchia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici: al via il primo Congresso cittadino

RomaToday è in caricamento