rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Fiorito: "Inviai all'assessore Birindelli, su sua richiesta, il dossier contro Battistoni"

Birindelli: "È giunto il momento in cui tutti i cittadini del Lazio, non solo io che lo pretendo, vengano a conoscenza non di dossier, ma delle eventuali spese folli di chi indegnamente li ha rappresentati"

Franco Fiorito girò all'ex assessore all'Agricoltura della Regione Lazio Angela Birindelli, "su sua richiesta", il dossier contro il suo avversario alla Pisana Francesco Battistoni, contenente le fatture poi risultate false.

A raccontarlo è lo stesso Franco Fiorito durante l'interrogatorio dello scorso 19 settembre. "Le accuse formulate dall'onorevole Battistoni e apparse a mio carico sui giornali nascono da un clima di lotta politica all'interno del gruppo. Nel periodo in cui è apparsa la notizia - ha detto Fiorito - ho ritenuto opportuno rispondere alle accuse e contribilanciare la mia posizione segnalando spese discutibili e collezionando le fotocopie di alcune fatture, presentatemi dai consiglieri".

Fatture che, prosegue Fiorito, sono state "poi trasmesse ai quotidiani Repubblica, Corriere della Sera e Messaggero, ai coordinatori regionali e nazionali del partito e, infine, all'onorevole Birindelli, denunciata dall'onorevole Battistoni a Viterbo per corruzione".

E Fiorito dice di sapere che "l'onorevole Birindelli è avversaria politica dell'onorevole Battistoni e per questo motivo le ho inviato, su sua richiesta, copia del cosiddetto dossier".

Intanto replica l'ex assessore all'Agricoltura Angela Birindelli a tutte le dichiarazioni rilasciate in questi giorni sulla sua persona e sulla sua "complicità" in quelle fatture false, parlando di un "inopportuno gioco al massacro".

"Mi sembra - ha detto Birindelli - che come fa mio figlio di nove anni, qui si stia giocando a palla avvelenata tra chi ha visto le fatture del Gruppo consiliare Pdl Lazio e chi non le ha viste, continuando a fare illazioni sulla mia persona che non è mai stata a conoscenza, durante l'attività istituzionale di assessore regionale alle Politiche Agricole, di come venivano spesi questi soldi. Adesso è giunto il momento in cui tutti i cittadini del Lazio, non solo io che lo pretendo, vengano a conoscenza non di dossier, ma delle eventuali spese folli di chi indegnamente li ha rappresentati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorito: "Inviai all'assessore Birindelli, su sua richiesta, il dossier contro Battistoni"

RomaToday è in caricamento