Civitavecchia

"I colori del mondo a scuola": terminato il progetto

Si è concluso questa mattina il progetto dell'associazione Più Vita onlus all'istituto Manzi - Plesso Renata Borlone, finanziato dalla Fondazione Cariciv

Si è concluso ieri il progetto ‘‘I colori del mondo a scuola - II edizione’’ presso l’Istituto Comprensivo Manzi - Plesso Renata Borlone di Borgata Aurelia. L’iniziativa realizzata dall’associazione ‘‘Più Vita’’ onlus e finanziata dalla Fondazione Cariciv, ha riscosso molto successo tra i  bambini della scuola, che durante la chiusura del progetto hanno assistito divertiti alla proiezione di un filmato realizzato durante i laboratori svolti sia con i docenti che con l’associazione.

L’obiettivo del progetto era quello di promuovere e garantire l’integrazione e lo sviluppo della popolazione infantile in Italia e nel Sud del mondo, attraverso una reciproca conoscenza da parte dei ragazzi, dei bambini e degli adulti delle differenti realtà nelle quali vivono. Soddisfatti il vicepresidente della Fondazione Enrico Iengo, la dirigente scolastica Nandina Ambrogi e la responsabile del progetto di ‘‘Più Vita’’ onlus Graziella Tedesco. L'associazione porta avanti il tema dei "Diritti umani", ovvero sensibilizzare i beneficiari ed essere cittadini maggiormente consapevoli, responsabili e solidali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I colori del mondo a scuola": terminato il progetto

RomaToday è in caricamento