Mercoledì, 23 Giugno 2021
Civitavecchia Piazza degli Eventi

"R...Estate Civitavecchia 2012": dopo De Gregori alla Marina arriva Noa

Durante la manifestazione alla Marina, l'amministrazione comunale significherà la presenza dell'artista con una targa che le verrà consegnata da un rappresentante di Comunità straniere presenti in città

Sul palco della Marina domani sera alle 21.30 arriva Noa. Questa la proposta del cartellone estivo proposto dall'amministrazione comunale per rallegrare le serate dei civitavecchiesi.

Noa, nata in Israele da genitori yemeniti, ma cresciuta negli Stati Uniti, vuole conoscere il suo Paese e si innamora di un israeliano e per amore resta e assolve il servizio militare obbligatorio di due anni. E ancora: Noa che canta e viene notata da Gil Dore e ancora Noa che per la prima volta esce da Israele e in Sicilia - festival di Catania e Gibellina - ancora sconosciuta manda in visibilio pubblico e critica. Noa ospite internazionale a Sanremo, Noa ambiasciatrice di pace al Festival Palestinese di Nazareth. Noa che canta apoli. E Noa che incanta Napoli.

E saranno proprio le canzoni napoletane a spadroneggiare domani sera la Marina con l'ultimo album di Noa, Noapolis. E ad accompagnarla in questo viaggio ci saranno i Solis String Quartet. Vincenzo Di Donna (violino), Gerardo Morrone (viola), Luigi De Maio (violino) Antonio Di Francia (Cello). Stile, talento e gusto artistico, originalità, elegantissimo mix tra jazz, world music, pop e musica contemporanea. Un progetto artistico a respiro internazionale.

Durante l'evento, l'amministrazione comunale offrirà all'artista una targa che le verrà consegnata da un rappresentante di Comunità straniere presenti in città. Questo il motivo: "Profondamente impegnata nell'utilizzo della musica come strumento di ravvicinamento tra popoli in conflitto con particolare riguardo alla questione medio-orientale".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"R...Estate Civitavecchia 2012": dopo De Gregori alla Marina arriva Noa

RomaToday è in caricamento